Aziende locali

Società di vendita

Se siete una società di vendita, Openlogs è in grado di accompagnarvi ad operare direttamente ed autonomamente sui mercati all’ingrosso del gas naturale e dell'energia elettrica.
Attraverso i servizi logistici di Openlogs, grazie alla liberalizzazione dei mercati energetici, è infatti possibile acquistare tutta o parte della propria fornitura direttamente dalle borse dell'energia in Italia o all’estero, su mercati come quello olandese o tedesco.

Non solo per approvvigionarsi nel breve periodo a prezzi più convenienti rispetto agli acquisti al city gate, ma soprattutto per:

Approvvigionarsi in modo diverso, su periodi differenti, garantendosi un margine positivo tra prezzo di acquisto e di vendita nel medio-lungo termine;

Integrare i segnali del mercato all’ingrosso nella definizione della propria attività di vendita al dettaglio;

Rendersi indipendenti nell’approvvigionamento dei volumi necessari allo sviluppo commerciale verso clienti industriali medio-grandi o verso clienti “fuori rete”.

Openlogs è attrezzata per gestire una moltitudine di punti di riconsegna e può così accompagnare qualsiasi sviluppo commerciale sia sulla propria rete sia fuori.
Le società di vendita possono diventare direttamente titolari di diritti di stoccaggio e trasporto; Openlogs contribuisce attivamente alla loro ottimizzazione.
Openlogs assiste le società di vendita attive nei mercati all’ingrosso del gas naturale con servizi logistici, l’accesso alla propria piattaforma logistica condivisa, la condivisione di know-how e la sistematica proposta di opportunità di mercato