Openlogs è un gruppo di imprese giovane e in crescita.


Se siete alla ricerca di un ambiente di lavoro dinamico e vibrante, dove essere rapidamente chiamati a prendere importanti responsabilità in proprio, allora Openlogs potrebbe fare al caso Vostro.

Riteniamo che la nostra natura di “boutique” indipendente di servizi, consulenza e trading ad alto capitale umano in un settore di grandi multinazionali per lo più organizzate in modo tradizionale ci renda in qualche modo speciali. Così come speciali ed innovativi sono il nostro impegno nella mobilità sostenibile ed il taglio ed i contenuti dei nostri servizi.

A seconda della Vostra qualificazione ed esperienza, Openlogs può offrire diverse opportunità di collaborazione. Tutte hanno una caratteristica in comune: Openlogs si aspetta molto da Voi, nel contempo si impegna ad offrire molto.

In termini di possibilità di esplorare il settore dell’energia all’ingrosso a 360’ gradi, di carriera, confronto e stimoli. In termini di equilibrio di vita anche fuori dal lavoro.

POSIZIONI APERTE

ADDETTO (f/m) BACK OFFICE LOGISTICA E AMMINISTRAZIONE

Openlogs (www.openlogs.ch), gruppo attivo nella consulenza e nei servizi operativi ed IT dedicati al settore dell’energia (gas ed energia elettrica), con sedi operative in Italia (c/o ComoNExT Digital Innovation Hub, 22074 Lomazzo) ed in Svizzera (6833 Vacallo, TI), ricerca un:

ADDETTO (f/m) BACK OFFICE LOGISTICA E AMMINISTRAZIONE

La risorsa, inserita nel team Energy Services and IT, sarà coinvolta nelle ATTIVITÀ di:

  • Logistica gas ed energia elettrica; organizzazione, trattamento e scambio dati con clienti e operatori di rete/stoccaggio
  • Supporto all’attività amministrativa e di controllo
  • Studio degli aggiornamenti normativi e della legislazione di settore
  • Predisposizione di reports statistici e adempimento obblighi informativi
  • Predisposizione ed archiviazione di documentazione contrattuale
  • Interazione diretta con clienti, operatori di rete/stoccaggio, partners, altri stakeholders

REQUISITI:

  • Minimo 3-5 anni di esperienza lavorativa continuativa a tempo pieno
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare di Excel
  • Disponibilità alla reperibilità telefonica fuori orario (rari casi di effettiva chiamata)
  • Diploma o Laurea
  • Ottima predisposizione personale al trattamento costante, preciso e ordinato di elevate quantità di dati e all’analisi quantitativa
  • Capacità di apprendere, organizzarsi in modo autonomo e lavorare in multitasking
  • Lingua italiana ed inglese
  • Residenza in Svizzera o in area di confine (Como, Lomazzo, ecc.)

Costituiscono preferenza:

  • Conoscenze informatiche avanzate, utili per contribuire all’automatizzazione dei processi, come ad esempio MS Visual Basic, DB MS SQL Server, Tableau
  • Precedenti esperienze significative (logistica, back-office, amministrazione, IT) nel settore del gas e dell’energia elettrica

Opportunità di lavoro in un ambiente giovane e stimolante, per una società in crescita da oltre dieci anni nei settori fondamentali dell’energia e del digitale. “Openlogs Digital Energy”.

Si prega di inviare il proprio CV e lettera motivazionale a:  career@openlogs.ch