20
anni nei mercati dell'energia

24/7
reperibili

> 2 mld m³
di gas naturale scambiato

> 150 GWh
energia elettrica scambiata

50.000
clienti finali serviti dall'energia elettrica che dispacciamo

5+ stazioni
di rifornimento CNG/GNL di proprietà

Openlogs è una moderna energy company. Nasce nel 2010 sulla base della precedente esperienza dei fondatori di oltre 10 anni nei mercati liberalizzati europei del gas naturale e dell'energia elettrica. Nel 2001 professionisti di Openlogs importavano il primo gas indipendente dai Paesi Bassi verso l’ Italia.


La visione iniziale è quella di mettere le proprie competenze e struttura operativa a disposizione di partner, società locali di vendita, industriali energivori, produttori, istituzioni finanziarie che intendano operare sui mercati dell'energia.


E di essere integrati: negli anni, ai servizi operativi per terzi (24/7) e all'attività di consulenza, si sono affiancati il trading proprietario, l'attività di fornitura all'ingrosso (con la società EnerPartner) e l'attività di commercio ed investimento in infrastrutture per la mobilità sostenibile (con la società Ekomobil).

La società capogruppo Gruppo Openlogs S.r.l. ha sede a Milano (Italia) mentre, dal punto di vista operativo, l'attività è svolta principalmente dagli uffici di Openlogs SA nel Cantone Ticino (Svizzera).

La proprietà e la guida dell'azienda ancora in capo ai fondatori, insieme ad una significativa partecipazione ai risultati da parte del senior management, incentivano spirito imprenditoriale diffuso, visione di lungo periodo, salvaguardia del capitale investito ed un approccio al rischio estremamente prudente.

Essendo una società completamente indipendente dagli altri operatori del settore energia, libertà ed onestà di giudizio, osservanza della confidenzialità di dati ed informazioni, rispetto per i mercati sono i paletti fondamentali alla base della nostra reputazione.

Innovazione costante è filosofia d’impresa, modo di vivere ed interagire. Sfidiamo ogni giorno le strutture e le risposte convenzionali. Ricerchiamo con costanza i vantaggi competitivi di domani.